sabato 28 giugno 2008

Viaggio a Gettysburg

Joseph è un grande appassionato di foto in bianco e nero,oltretutto è un fotografo di professione.
Col suo consenso magari un giorno vi mostrerò alcuni dei suoi lavori:sono davvero eccezionali.
Ha accettato di buon grado di accompagnarmi in questo viaggio che come tappa finale ha avuto Gettysburg,teatro del fatale scontro della guerra.
E' stato un viaggio appassionante che per circa quindici giorni mi ha portato da un capo all'altro della costa atlantica,nel rivisitare luoghi che ancora oggi conservano le vestigia dell'irreprimibile conflitto.
Ovunque sia stato non ho trovato posto che mi ricordasse un episodio in particolare.D'altro canto è stato lo scopo principale del mio viaggio,un viaggio che affonda le radici nel mio passato e che stà diventando un presente sempre più immanente.

Nessun commento: