sabato 12 luglio 2008

John Buford


Ancora una foto di John F. Reynolds. stavolta però insieme al suo amico e collega John Buford,che sicuramente fu tra i protagonisti della battaglia. Ebbe infatti il merito,non di poco conto di arrivare a Gettysburg,poco prima della divisione Heth,che costituiva l'avanguardia dell'armata di Lee.Dopo aver esplorato attentamente tutta la zona Buford si rese subito conto che quel terreno era perfetto per combattere una battaglia difensiva e fece schierare le sue due brigate nei punti strategici. Di lì a poco Johnston Pettigrew e i suoi Nord Caroliniani, che stavano per entrare nella città si resero conto che era già occupata e dovettero fare marcia indietro.

Era una giornata plumbea quando Joseph ha scattato queste foto e avevo un certo timore che la qualità dell'immagine avrebbe perso smalto.Mi sbagliavo,alcune di queste foto sono semplicemente perfette e anzi le condizioni meterologiche avverse non hanno per nulla danneggiato il nostro lavoro.

Doug,la guida che ci accompagnava ha discusso in maniera abbastanza vivace questo momento e sono stato molto interessato da ciò che ha detto ,anche perchè ho sempre pensato che l'azione di Buford sia stata uno dei momenti topici della battaglia.

John Buford, tra l'altro non godè di una grande fortuna ,non sarebbe sopravvissuto alla fine della guerra,morendo alla fine del 1863 e cadde per un pò di tempo nell'oblio,ma oggi giustamente viene ricordato come uno dei grandi protagonisti della battaglia

Nessun commento: